Alcune domande sulla disoccupazione ordinaria

• Partecipante
    solosolo del #44447

Ciao a tutti, mi chiamo angelo e avrei delle domande riguardante la disoccupazione ordinaria.
    Ho lavorato nel 2011 tutto l’anno, nel 2012 da gennaio fino a luglio….da luglio 2012 dopo la scadenza del contratto ho percepito la disoccupazione fino a dicembre. A gennaio 2013 mi è stato fatto un contratto stagionale di 3 mesi non interinale ma con l’azienda in scadenza il 30 marzo. Ho i requisiti per ricominciare la disoccupazione dall’inizio?

Altra domanda: a maggio 2013 dovrei cominciare a lavorare presso un altra ditta, se la ditta dove lavoro attualmente (in scadenza 30 marzo 2013) dovessero rinnovarmi la proroga posso rifiutarla senza perdere i requisiti della disoccupazione? Si tratterebbe di usufruirne per soli due mesi per poi andare a lavorare nell’altra ditta.

Grazie a tutti per una eventuale risposta
    Ciao

Partecipante
    spartacus del #47104

Con le vecchie regole sicuramente si, ma non potevi iniziare la ds prima del luglio 2013 e credo che sia così anche con l’aspi perchè la circolare sulla nuova normativa dice espressamente che ove non descritte valgono le vecchie regole. Questo vale per l’aspi; per la mini aspi francamente non so cosa dirti dato che non esisteva prima. Ti consiglio di recarti dal patronato e farti indirizzare per il meglio. Rifiutare il rinnovo del contratto non significa dimissioni, per cui non perdi il diritto all’aspi.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.