APPRENDISTATO A TEMPO INDETERMINATO

Pubblicato in: Contratti di formazione

• Partecipante
    DIEFFE84 del #44082

Buongiorno,
    io ho un cotratto di apprendistato della durata di 4 anni con scadenza il 31/12/2011, qualifica impiegata contabile al V livello. Lo scorso anno il mio datore di lavoro mi ha fatto una lettera che ho richiesto per il mutuo, dove dice che il mio contratto di lavoro è da ritenersi con effetto immediato a tempo indeterminato. Questa lettera ha valore legale in caso non mi venga trasformato il contratto a scadenza del periodo di apprendistato?

Grazie.

Partecipante
    gabrieledagostino del #45739

Il contratto di Apprendistato di norma viene inteso come contratto a tempo indeterminato sin dal suo inizio,però considerato che la scadenza del suo rapporto di lavoro è al 31/12/2011,bisogna vedere se il suo datore di lavoro,ritiene opportuno continuare il rapporto di lavoro con l’apprendista,cioè con lei e convertire il suo contratto di lavoro come lavoratore subordinato ed inquadrarla per come prevede il Ccnl applicato alla sua categoria lavorativa.
    Ma deve considerare anche che il suo datore di lavoro terminato il periodo di apprendistato,può recedere il contratto a norma dell’art.2118 del codice civile.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.