Aprrendistato…

Pubblicato in: Contratti di formazione

• Partecipante
    Saruzza87 del #44466

Buonasera,
    ringrazio in anticipo per la attenzione che mi darete. LA mia domanda è un pò particolare come un pò tutte quelle che si trovano qui. Sto cercando lavoro e spesso quando faccio i colloqui di lavoro mi fanno sempre la stessa domanda cioè sei già stata segnata come apprendista in questo ambito??? premesso che ho interrotto un apprendistato al 2 anno poi sono stata assunta normalmente ed ora vorrei finire gli anni massimi di apprendistato che prevedono possono rifarmi un’altro contratto di apprendistato nello stesso ambito?
    Grazie mille a chi saprà risolvere il mio rebus.
    Grazie grazie grazie.

Partecipante
    gabrieledagostino del #47146

Intanto bisogna rivedere la sua posizione,controllare la registrazione della formazione effettuata e della qualifica professionale a fini contrattuali eventualmente acquisita nel libretto formativo del cittadino di cui all’articolo 2, comma 1, lettera i), del decreto legislativo 10 settembre 2003, n. 276;
    Dopo esserti accertata della tua posizione puoi essere assunta con un nuovo contratto di apprendistato, purchè tu sia nei limiti di età consentiti dalla legge, in ogni caso sempre il T.U sulla Apprendistato precisamente l’art.2,c.1 lettera a-bis, previsione di una durata minima del contratto non inferiore a sei mesi, fatto salvo quanto previsto dall’articolo 4, comma 5. (Legge n. 92/2012).

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.