assegni famigliari arretrati

• Partecipante
    Gaetano Cipriani del #54144

salve mio figlio e’ nato il 05/01/2015 io sono stato assunto il 02/11/2015 posso richiedere gli assegni famigliari da quando e’ nato il bambino ( arretrati ) oppure sono persi quei soldi mi aiutate a capire grazie

Partecipante
    spartacus del #54145

No, gli assegni al nucleo famigliare spettano solo per il periodo di lavoro.

Partecipante
    Stefano Franchini del #54234

sono stato libero professionista fino a 31/5/2012. poi assunto in una cooperativa. sto facendo fatica a compilare il modulo in quanto alla richiesta dei redditi (anno 2011) risulta il reddito da libero professionista, quindi non ne ho diritto. uguale per l’anno successivo ( anno 2012). in pratica per i primi 2 anni di dipendente non riesco a percepire gli assegni. oltretutto sono gia in possesso dell’autorizzazione retroattiva a partire dalla data di assunzione 01/06/2012. è cosi veramente?

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #54236

@Stefano Franchini

Per avere diritto agli assegni familiari il reddito complessivo del nucleo familiare deve essere composto almeno per il 70% da lavoro dipendente. Quindi pur avendo l’autorizzazione, finchè non sarà rispettato il requisito del reddito non avrai diritto agli ANF

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.