Assegno maternità dello Stato

• Partecipante
    alessandra480 del #43993

salve
    sono in maternità da disoccupata ma percepisco l’indennità obbligatoria (5 mesi). Mi spetta l’assegno di maternità dello Stato pari a circa € 1900,00? All’Inps ed al Comune della mia città (Lucca) non sanno niente…grazie

Partecipante
    gabrieledagostino del #45509

QUello di cui parla lei è senz’altro l’assegno per il nucleo familiare erogato dai comuni in questo caso,per quest’anno corrisponde a circa 129,00€ mensili.
    Spetta in presenza di:
    -nucleo familiare composto almeno da un genitore e tre figli minori (appartenenti alla stessa famiglia anagrafica), che siano figli del richiedente medesimo o del coniuge o da essi ricevuti in affidamento preadottivo;
    -risorse reddituali e patrimoniali del nucleo familiare non superiori a quelle previste dall’indicatore della situazione economica (I.S.E.) valido per l’assegno.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #45510

No Gabriele, si tratta proprio dell’assegno di maternità, però credo che si possa usufruire di una sola delle due prestazioni… magari Francesca prova a rivolgerti ad un patronato, loro sono esperti di queste pratiche.

Partecipante
    gabrieledagostino del #45511

Grazie antonio,allego qualcosa di utile al forum,di fonte inps.
    http://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=0%3b5773%3b5774%3b5823%3b5841%3b5849%3b5853%3b&lastMenu=5853&iMenu=1

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.