cassa in deroga

• Partecipante
    basilico del #44439

ciao a tutti, dato che sulla mia busta paga c’è scritto recupero stipendio cig deroga =279 euro volevo sapere come si fa a calcolare quanto poi realmente mi spetterà dei 279 euro che saranno “forse” erogati dalla regione..

Grazie

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47070

Ciao Basilico, ma attualemente sei in CIG in deroga?

Partecipante
    basilico del #47071

si si

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47072

Ciao Basilico, perdonami ma è difficile capire la tua situazione… non so se hai il pagamento diretto dall’INPS o anticipato dall’azienda, non so a quale busta paga ti riferisci, non so se hai lavorato qualche giornata o si tratta di CIG a zero ore…

Partecipante
    basilico del #47073

@antonio wrote:

Ciao Basilico, perdonami ma è difficile capire la tua situazione… non so se hai il pagamento diretto dall’INPS o anticipato dall’azienda, non so a quale busta paga ti riferisci, non so se hai lavorato qualche giornata o si tratta di CIG a zero ore…

Ciao Antonio e scusami non ho messo tanti dati , dunque non ho il pagamento diretto da parte dell’inps , la busta paga si riferisce a gennaio avendo fatto solo quattro giorni di cassa in deroga . Non si tratta di cig a zero ore

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47074

Secondo me può essere dovuto al fatto che l’azienda ti ha anticipato la CIG in deroga per le giornate non lavorate a gennaio 2013, ma purtroppo la CIG in deroga non è stata rifinanziata in un primo momento per il 2013. Neanche per le CIG in deroga già approvate nel 2012 che comprendevano alcuni mesi del 2013.

Quindi le aziende che hanno anticipato hanno ripreso i soldi indietro dai lavoratori. Successivamente il Governo ha deciso di mettere nuovi soldi sul tavolo, quindi se la CIG verrà ri-approvata l’azienda dovrebbe restituirti quelle giornate.

Le 290 € sono lorde, quindi andrebbero tolte solo le trattenute di legge, così come la paga normale. Il calcolo esatto non si può fare, ma sulla busta troverai il lordo, quindi 290 fra le altre voci del cedolino.

Partecipante
    basilico del #47075

mah non credo si tratti di anticipo perchè risultano nelle trattenute alla voce cig in deroga .

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.