CCNl 24 ore orizzontale

• Partecipante
    rominajulia del #44610

Salve, ho un CCNL part time a 24 ore del commercio, 4 ore al gg, ma ne faccio a volte 11 al giorno e poi mi mandano a recupero il giorno dopo non lavorando, ma anche quando è festivo lavorando 11 ore, il mio datore di lavoro mi paga solo 4 ore.
    Come devo procedere? non vuole ne anche pagare i straordinari. Poi volevo sapere quant’è la paga base? Grazie.

Partecipante
    spartacus del #47781

Cara signora, premesso che la sua paga oraria lorda dovrebbe andare da € 11 per un 2° livello a € 8,40 per un 5° livello, nelle sue stesse condizioni ci sono almeno il 95% dei lavoratori. Il tutto con la benedizione dei sindacati, dei partiti, del governo e di tutti gli enti preposti a vigilare. Non c’è nessuno che tutela il lavoratore e i suoi diritti vengono calpestati in primis da chi dovrebbe esserne il paladino. Le leggi ci sono ma non vengono applicate perchè nessuno di coloro che sta al timone ha interesse a farlo, anzi molto spesso se osi fare una vertenza, bene che vada la vinci ma non recuperi niente perche l’azienda non “esiste” più (magari cambiando nome), o all’imprenditore hanno permesso di girare i suoi beni a terzi risultando nullatenente; se ti va male paghi anche le spese legali.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.