Certificazione stage

Pubblicato in: Contratti di formazione

• Partecipante
    abis del #54018

Buongiorno a tutti,
    girando sul web mi sono imbattuto in questo bellissimo forum ricco di informazioni.
    Spero possiate aiutarmi in quello che è un mio dubbio.
    Sto conducendo uno stage semestrale in un’azienda di consulenza informatica in qualità di sviluppatore (sono ingegnere). Il mio progetto formativo è stato strutturato e firmato da me ad inizio stage….stage retribuito mensilmente con buoni pasto…tutto bene…
    Ora ho avuto un’altra proposta di lavoro e stavo pensando di lasciare questo stage.
    Ora la mia domanda è…
    Le aziende in generale rilasciano una certificazione per quanto fatto durante lo stage alla fine dei 6 mesi? se si interrompe prima lo stage, si può richiedere lo stesso?
    tutto questo perchè mi sono trasferito per fare lo stage e vorrei in qualche modo che mi risultasse a curriculum in maniera ufficiale (dato che sto imparando anche uno nuovo linguaggio di sviluppo)…..
    Oppure non è prevista questa certificazione e basta scrivere che si è fatto lo stage?

grazie a chiunque mi aiuti!

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #54033

Ciao benvenuto sul forum di Lavoro e Diritti…

Per quanto riguarda il tuo dubbio credo che potrai comunque richiedere un attestato di stage, ma limitatamente al periodo prestato in azienda.

In ogni caso sul curriculum potrai scrivere senza problemi di aver effettuato un periodo di stage in questa azienda senza timore di essere smentito.

Partecipante
    abis del #54047

grazie mille!!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.