comportamento coop non regolare

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    danieledanny del #45079

ciao,rieccomi qui,nella coop per cui lavoro,che a sua volta lavora per un azienda,per “rinnovare” il personale hanno l’abitudine di fermare il lavoratore,addirittura per telefono, 😮 ,senza licenziare,cosicchè chi gli tocca o se ne va di sua spontanea volontà,perdendo tutti i diritti,oppure rimane li in attesa che magari gli venga assegnato qualche lavoro magari a poche ore e a 70 80 km da casa,ecco perchè prima che mi succede lo stesso voglio andare via a scadenza contratto,ma tutti mi dicono di fare attenzione che loro me lo rinnoveranno a tacito consenso e io rimarrò legato,ma possibile possono fare una cosa del genere??dicono che la coop essendo socio lavoratore si possono 👿 🙄

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #49324

Il contratto può essere prorogato o rinnovato solo se c’è accordo fra le parti, cioè devi firmare un nuovo contratto…

In ogni caso se la scadenza non è lontana puoi mandare una raccomandata a.r. o una PEC in cui dici che a fine contratto ti ritieni libero dal rapporto e non sei interessato ulteriori proroghe o rinnovi.

Partecipante
    danieledanny del #49325

ok grazie,mi viene il dubbio è che loro non è che possono farmi un dispetto del tipo che vanno a comunicare che sono stato io a decidere del non rinnovo così non mi danno la naspi?

Partecipante
    spartacus del #49326

Legalmente non possono farti nessun dispetto, anche se tu non vuoi rinnovare si tratta sempre di perdita del lavoro che ti darà il diritto all’indennità.

Partecipante
    danieledanny del #54481

ciao,mi ero quasi scordato del post,grazie per le info,tutto ok scaduto contratto ora rientro nella naspi,fermo restando di rimanerci molto poco poichè io voglio lavorare non stare a casa,tra l’altro l’azienda ha preso anche fuoco ieri! quindi ora ci sono altre 30 persone disoccupate…..

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.