conteggio settimane utili aspi-miniaspi

• Partecipante
    skylabs del #48671

Ma normale che mi hanno pagato solo 4 giorni nel mese di Giugno? calcolando che ho ripreso a lavorare il 30 Giugno ?? oppure ho finito i termini della mini aspi? anche se avevamo ipotizzato 4 mesi e mezzo… ed a conti fatti ad oggi sono a 83 giornate pagate.. 😐

Partecipante
    spartacus del #48672

Difficile dirlo con i soli dati dei pagamenti. Dovresti capire tu, con i tuoi dati previdenziali degli ultimi 12 mesi, a capire per quanto tempo dura la mini aspi. Secondo me, guardando i giorni pagati nei vari bonifici, dovresti aver finito perchè non mi spiego i pagamenti tronchi di 6, 21 e 4 giorni, tipico quando si finisce l’indennità. Un’altra cosa inspiegabile è il salto dei giorni indennizzati 6 aprile all’11 maggio. Comunque se non hai finito ti dovrebbero indennizzare fino a quando hai iniziato a lavorare.

Partecipante
    skylabs del #48673

@spartacus wrote:

Difficile dirlo con i soli dati dei pagamenti. Dovresti capire tu, con i tuoi dati previdenziali degli ultimi 12 mesi, a capire per quanto tempo dura la mini aspi. Secondo me, guardando i giorni pagati nei vari bonifici, dovresti aver finito perchè non mi spiego i pagamenti tronchi di 6, 21 e 4 giorni, tipico quando si finisce l’indennità. Un’altra cosa inspiegabile è il salto dei giorni indennizzati 6 aprile all’11 maggio. Comunque se non hai finito ti dovrebbero indennizzare fino a quando hai iniziato a lavorare.

ti spiego tutto..avevamo ipotetizzato 4 mesi e mezzo utili …”dopo che avevi letto anche te i miei contrivuti Versati..” per quanto riguarda le spezzatuore semplice

perchè dal 7 Aprile al 3 Maggio ho lavorato

ed ho ripreso il 30 Giugno a lavorare…è dovrei lavorare sempre se non ci sono novità fino al 3 Agosto 😐 però facendo due conti di giornate pagate.. mi ritrovo 83 giornate pagate.. 😐 è un po anomalo.. calcolando che facendo un conto alla mano senza vedere i contributi ho lavorato per oltre 6 mesi.. 😮

Partecipante
    framarr1977 del #48674

Ciao a tutti,
    anche io mi trovo nella situazione di non riuscire a capire se maturo il diritto alla mini-aspi.
    Sono un nuovo membro di questo forum e spero potete aiutarmi visto che chiamando al call center inps ne sanno meno di me, vi spiego la mia situazione: ho un contratto a tempo determinato iniziato il 7 maggio 2014 e terminerà il 31 luglio 2014 – full time, so che per maturare la mini – aspi occorrono 13 settimane la domanda è… visto che la prima settimana e l’ultima inizia e finisce a metà maturo le 13 settimane???? è una situazione particolare perchè togliendo le settimane di inizio e fine maturo 11 settimane credo, aiutatemi a capire sono disperatoooooooooooooooooooo!!!!!! 🙄 🙄 🙄

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #48675

@framarr1977 wrote:

Ciao a tutti,
    visto che la prima settimana e l’ultima inizia e finisce a metà maturo le 13 settimane???? è una situazione particolare perchè togliendo le settimane di inizio e fine maturo 11 settimane credo, aiutatemi a capire sono disperatoooooooooooooooooooo!!!!!! 🙄 🙄 🙄

Ciao Framarr, per poter essere valide le settimane devi aver superato il minimale contributivo previsto dall’INPS, non chiedermi approfondimenti perchè non ne so neanche io, quello che posso dirti è che il minimale in base alla mia esperienza si raggiunge con almeno 18 ore settimanali di lavoro

Partecipante
    framarr1977 del #48676

Grazie Antonio, ora comincio ad avere qualche rassicurazione oltre che un pò di chiarezza, sai per chi lavora alle mie condizioni riuscire ad ottenere un supporto economico è già tanto.

Grazie di nuovo Francesco 😉 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 11 a 16 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.