Buongiorno a tutti,
a breve mi scadrà il contratto a tempo determinato che ho sottoscritto con l’agenzia interinale Synergie. Lo stesso accadrà per 4 mie colleghe e un collega. A noi donne è stato comunicato che verremo assunte con contratto a tempo indeterminato attraverso la stessa agenzia interinale. Il collega invece verrà assunto a tempo indeterminato direttamente con l’azienda.
Io vorrei capire perché, visto che il collega in questione non ha competenze in più rispetto a me/noi, anzi! Inoltre, è il meno pagato tra noi, proprio perché è alla sua prima esperienza di lavoro e non conosce altre lingue oltre all’italiano e a un inglese maccheronico (noi donne, oltre a italiano e inglese, parliamo bene una terza lingue a siamo tutte laureate come il collega di cui sopra).
Alla mia richiesta di spiegazioni, capo e HR hanno saputo solo girare intorno all’argomento, dicendo che devo vedere il bicchiere mezzo pieno e considerare che nessuna azienda oggi fa tutti questi contratti a tempo indeterminato. Io, onestamente, mi sono stancata di vedere il bicchiere mezzo pieno: lo voglio completamente pieno! C’è un modo per poter pretendere di essere assunta direttamente con l’azienda? Ha senso assumere solo un uomo a tempo indeterminato e le donne a tempo indeterminato con l’agenzia??
Grazie