Contratto a tempo indeterminato con agenzia

• Partecipante
    impiegata del #54100

Buongiorno a tutti,
    a breve mi scadrà il contratto a tempo determinato che ho sottoscritto con l’agenzia interinale Synergie. Lo stesso accadrà per 4 mie colleghe e un collega. A noi donne è stato comunicato che verremo assunte con contratto a tempo indeterminato attraverso la stessa agenzia interinale. Il collega invece verrà assunto a tempo indeterminato direttamente con l’azienda.

Io vorrei capire perché, visto che il collega in questione non ha competenze in più rispetto a me/noi, anzi! Inoltre, è il meno pagato tra noi, proprio perché è alla sua prima esperienza di lavoro e non conosce altre lingue oltre all’italiano e a un inglese maccheronico (noi donne, oltre a italiano e inglese, parliamo bene una terza lingue a siamo tutte laureate come il collega di cui sopra).

Alla mia richiesta di spiegazioni, capo e HR hanno saputo solo girare intorno all’argomento, dicendo che devo vedere il bicchiere mezzo pieno e considerare che nessuna azienda oggi fa tutti questi contratti a tempo indeterminato. Io, onestamente, mi sono stancata di vedere il bicchiere mezzo pieno: lo voglio completamente pieno! C’è un modo per poter pretendere di essere assunta direttamente con l’azienda? Ha senso assumere solo un uomo a tempo indeterminato e le donne a tempo indeterminato con l’agenzia??

Grazie

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #54111

Ciao, purtroppo è difficile darti un consiglio sulla base degli elementi da te esposti. Visto che si tratta di una questione molto importante forse ti conviene rivolgerti ad un legale per vedere in base a tutta la documentazione se c’è qualcosa che non va nella gestione dei contratti.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.