Contratto determinato + 2° contratto + proroga

  • Partecipante
    Luca86 del #43939

    Salve a tutti.
    Sono Luca, ho 24 anni e per 2 anni e 11 mesi ho lavorato a tempo determinato presso la municipalizzata “AIM Vicenza”. Il primo contratto di circa 18 mesi, quindi una pausa di circa 40 giorni, quindi un nuovo contratto di 12 mesi circa con stesse funzioni ed infine una proroga con soluzione di continuità per altri 5 mesi.
    Vorrei capire cosa dice il D.Lgs n°368/2001 (in particolare l’art. 5) riguardo il mio caso. Inoltre, dopo soli 3-4 mesi, ho visto sul sito della stessa municipalizzata che si è appena conclusa la raccolta di CV per la mansione che ricoprivo io (Non mi sono accorto in tempo del bando perchè lo pubblicano e danno tempo solo 15 giorni per mandare il CV, che io però avevo già inviato 2 mesi fa, dopo la scadenza all’ufficio personale in forma generica, come promemoria).
    Possono farlo?
    Non dovrebbero prima contattare me per avere un riscontro in merito al mio interessamento riguardo quel posto?

    Grazie.
    Luca.

    Partecipante
    gabrieledagostino del #45393

    Carissimo nel tuo caso di dovrebbe fare riferimento alla legge n.264/1949 art.15,comma 6,o più esplicitamente l’art.5,comma 2 del d.lgs del 61/2000,lavoratori in servizio a tempo parziale, ma in questo caso il citato d.lgs,prevede che in caso di assunzione a tempo pieno presso lo stesso stabilimento,si prevede per legge il diritto di precedenze nell’assunzione,questo poi previo accordi tra le parti sociali,tieni ben presente nel caso in cui al posto tuo vengono assunte altri adetti,puoi rivolgerti benissimo ad un buon giuslavorista,ed avviare immediatamente una vertenza,anche perchè oggi è possibile presentare una richiesta di riconciliazione per cause di lavoro.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.