contratto tempo determinato somministrato, ripetibilità?

• Partecipante
    giacomo del #44617

Salve a tutti,
    ho avuto un contratto di 6 mesi nel 2011 (2maggio-31ottobre) da un agenzia di lavoro.
    lo stesso nel 2012, con stesa agenzia e stesso soggetto presso cui prestare missione lavorativa.

ora chiedo, posso riottenere il medesimo contratto con i medesimi soggetti nel 2013? o c’è una limitazione di legge che limita a 2 anni la ripetibilità come ho sentito dire in giro? grazie

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47804

non conosco le limitazioni di cui parli, ma potrei sbagliarmi, qual è il tuo timore?

Partecipante
    giacomo del #47805

Innanzitutto grazie della risposta. il mio timore che mi hanno inculcato nella testa i miei ex-colleghi è di questa nuova norma inserita con la riforma fornero dell’anno scorso. in pratica mi hanno detto che se ho avuto il medesimo contratto con i medesimi soggetti per 2 volte alla terza ci dovrebbe essere l’assunzione a tempo indeterminato. cosa che , se non erro, succede quando non ci sono agenzie di lavoro somministrato di mezzo. proprio per questo che il datore di lavoro, quello fisico (non agenzia), si avvaleva dell’agenzia proprio per aggirare questa norma e continuare ad assumere le stesse persone ogni anno con il solito contratto a tempo determinato.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47806

non conosco il tuo caso specifico, ma a naso credo che non dovresti avere timori… comunque puoi provare a leggere la nostra guida, magari puoi trovarla utile:

http://forum.lavoroediritti.com/2012/07/il-contratto-a-tempo-determinato-dopo-la-riforma-del-lavoro/

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.