Dimissioni

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    Giorgio del #44110

Buonasera,
    vi spiego brevemente il mio problema:
    dato che ho trovato un nuovo impiego ho deciso di licenziarmi dall’azienda dove lavoravo.
    Ho dato il giusto preavviso e tale preavviso scade domenica prossima (11 dicembre);
    se non mi presento senza avviso a lavoro gli ultimi 3-4 giorni, e cioè da martedì 6 a sabato 10, a cosa posso andare incontro?
    grazie anticipatamente.
    Giorgio

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #45849

Ciao Giorgio, difficilmente potrebbe succederti qualcosa, però la legge dice che il periodo di preavviso non può essere sostituito con le ferie. Certo 4 giorni sono proprio pochi, però messa così sinceramente non ci avevo mai pensato. Al massimo potrebbero scriverti una lettera, ma nel frattempo sono scattate le dimissioni..

Membro
    carla binci del #45850

in pratica, recedi volontariamente dal tuo rapporto di lavoro prima del termine del preavviso.
    questo significa che verrai pagato per i gg. effettivamente lavorati , ma nella tua busta paga verrà trattenuta l’intera indennità sostitutiva del preavviso.
    se hai preso questa decisione perchè non informare il datore di lavoro?
    l’esito è identico, l’unica cosa che potresti fare è quella di chiedere un esonero parziale dal preavviso douto (scritto). 😕

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.