disoccupazione

• Partecipante
    moreu del #44203

Salve a dicembre sono stata licenziata ed ero a tempo indeterminato.
    A gennaio ho richiesto la disoccupazione di cui mi deve ancora arrivare risposta.
    Nel frattempo mi hanno proposto un lavoro a progetto se accetto perdo la disoccupazione o viene congelata con la possibilità di riprenderla alla fine del progetto?

Partecipante
    gabrieledagostino del #46207

No non perde il diritto alla disoccupazione ordinaria, può benissimo prendere l’offerta che le è stata offerta, chiaramente lei negli anni precedenti al 2012 debba risultare iscritta presso l’inps e nel 2009 abbia almeno un contributo versato,successivamente nel 2010-2011 deve far valere nella sua posizione contributiva almeno 52 contributi settimanali,cosi può richiedere la disoccuapazione ordinaria.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46208

@gabrieledagostino wrote:

No non perde il diritto alla disoccupazione ordinaria, può benissimo prendere l’offerta che le è stata offerta, chiaramente lei negli anni precedenti al 2012 debba risultare iscritta presso l’inps e nel 2009 abbia almeno un contributo versato,successivamente nel 2010-2011 deve far valere nella sua posizione contributiva almeno 52 contributi settimanali,cosi può richiedere la disoccuapazione ordinaria.

ATTENZIONE!! Non è proprio così!!

Dipende da molti fattori difficili da elencare qui sul forum, ti consiglio di rivolgerti allo stesso ente dove hai presentato domanda di disoccupazione, oppure contattare il numero verde INPS 803164 prima di firmare il nuovo contratto.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.