disoccupazione con requisiti ridotti

• Partecipante
    pako del #46275

Mi aspettavo una risposta più concreta.Scusatemi per le parole un pò dure ma nessuno sa spiegarmi questa situazione.GRAZIE ancora ❓

Partecipante
    gabrieledagostino del #46276

Mi perdoni se sono un po diretto, il forum nasce per dare delucidazioni agli altri forumisti, quindi noi diamo delle affermazioni e informazioni in base alle nostre conoscenze, e le nostre esperienze.
    L’inps dice:
    Una indennità giornaliera per un numero di giornate generalmente pari a quelle di effettivo lavoro svolto nell’anno solare precedente a quello in cui si fa la domanda, fino ad un massimo di 180, comprese quelle eventualmente indennizzate con requisiti normali. La somma delle giornate retribuite e quelle di assunzione non può superare le 360.Per il periodo indennizzato spettano anche gli assegni al nucleo familiare.

Partecipante
    paolo1983 del #46277

salve a tutti,qualcuno saprebbe dirmi quando arriva la disoccupazione con requisiti ridotti dato che ho fatto la domanda a meta’ gennaio??? 😕 😕 😕 grazie a chiunque risponde

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46278

@paolo1983 wrote:

salve a tutti,qualcuno saprebbe dirmi quando arriva la disoccupazione con requisiti ridotti dato che ho fatto la domanda a meta’ gennaio??? 😕 😕 😕 grazie a chiunque risponde

varia in base alla sede dove hai fatto domanda, dipende da quante domende sono state presentate… comunque in media anche 1/2 mesi…

Partecipante
    paolo1983 del #46279

grazie,almeno mi metto l’anima in pace xche’ chi mi ha fatto la domanda ha detto entro il 20 febbraio ti arriva 🙁

Partecipante
    anna111 del #46280

Salve!

Vorrei chiedere come posso fare la domanda di disoccupazioen r.ridotti se sono straniera e sono al estero in questi mesi. Anno scorso sono riusita di farlo perche ho presentatto la domanda all’Inps, ma ho sentito che quest anno posso farlo anche senza. Tramite posta, mail, online serviz oppure telematico /ma il numero verde funziona solo dal Italia/.
    In questoncaso come devo farlo?
    che documenti devo presentare?
    Basta solo il modulo principale dove si mettono i dati personali, oppure ci vuole anche il modulo che prima dava il datore di lavoro.
    Grazie mille!

Partecipante
    gabrieledagostino del #46281

Io gli consiglio di farsela fare da un connazionale amico, o delegare un patronato per elaborare la richiesta, perchè considerato il disservizio che sta creando l’inps relativamente al modello DL 86/88 Bis che rilascia il datore di lavoro.
    Quindi il mio consiglio è il seguente:
    Delegare qualche parente a prensentare la domanda ad un patronato dimodochè sia più sicura nell’elaborazione ed il buon esito della domanda.

Partecipante
    volver85 del #46282

Buongiorno Antonio, e buona domenica. 😉

Se ricordi io presentai la domanda tramite il patronato il 3/02 e poi successivamente mi sono recato nuovamente da loro per avere aggiornamenti sull’evoluzione, ed infatti mi è stato detto che la domanda era stata accettata e completata il 20/02.
    Considerando che io ho fatto richiesta di accredito sul C/C , secondo te quanto tempo ci vorrà per avere i soldi?
    Grazie! 😉

Partecipante
    pako del #46283

Salve.Vorrei sapere se .a qualcuno e già stata pagata la disoccupazione rr.GRAZIE 😉

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46284

@pako wrote:

Salve.Vorrei sapere se .a qualcuno e già stata pagata la disoccupazione rr.GRAZIE 😉

…delle pratiche di cui mi sono occupato io a fine gennaio inizi febbraio nemmeno una… 🙁

Stai visualizzando 10 post - dal 11 a 20 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.