buon giorno…avrei una domanda…se io ho svolto un lavoro stagionale di 95 gg sul contratto e 83 lavorati effettivamente nel 2011..ora per fare la domanda per la disoccupazione con requissiti ridotti mi serve il modullo dl 86/88 ?io faccio per la prima volta questa domanda e vorrei sapere che documenti mi servono….e se devo chiedere questo dl 86/88 dal mio datore di lavoro….oppure no.grazie
disoccupazione con requisitti ridotti
-
Puoi fare la domanda anche senza presentare il modulo DL 86/88 bis, l’INPS ti richiederà al massimo le buste paga se c’è qualche informazione mancante, solo in ultima istanza chiederà il DL 86/88 bis. Per aver diritto alla disoccupazione RR però devi aver lavorato almeno un’altra volta, con contratto subordinato, cioè non collaboratore, stage, tirocinio, apprendista prima del 01/01/2010.
Non devi portare nulla, l’inps è già a conoscenza della tua situazione pregressa..
Telematicamente non è ancora possibile, il sistema dice che il servizio è in costruzione, però puoi fare la domanda via posta raccomandata. Segui le istruzioni dal nostro sito, inserisci tutti i documenti in una busta, compresa la tua carta d’identità e spedisci tutto per posta https://forum.lavoroediritti.com/2012/01/disoccupazione-con-requisiti-ridotti-2012
…una copia!!! 😉
Salve!
Vorrei chiedere come posso fare la domanda di disoccupazioen r.ridotti se sono straniera e sono al estero in questi mesi. Anno scorso sono riusita di farlo perche ho presentatto la domanda all’Inps, ma ho sentito che quest anno posso farlo anche senza. Tramite posta, mail, online serviz oppure telematico /ma il numero verde funziona solo dal Italia/.
In questoncaso come devo farlo?
che documenti devo presentare?
Basta solo il modulo principale dove si mettono i dati personali, oppure ci vuole anche il modulo che prima dava il datore di lavoro.
Grazie mille!Buongiorno…avrei una domanda da porVi spero che qualcuno mi sappia dare una risposta. Io ho lavorato come apprendista presso uno studio legale svolgendo la mansione di segretaria, dal 02/01/2009 al 31/12/2012. In data 13/02/2012 ho presentato all’INPS la domanda di disoccupazione ordinaria. Dopo quasi un mese l’INPS mi risponde dicendomi che la mia domanda non era stata accolta in quanto possedevo una qualifica diversa da quella di impiegato, quadro, operaio. Com’è possibile??? Allora questa disoccupazione per gli apprendisti è una presa in giro??? Detto ciò la mia domanda è la seguente: avrò diritto almeno alla disoccupazione con requisiti ridotti????
Vi ringrazio.
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.