disoccupazione dopo prova

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    matte2612 del #45055

Salve. sono nuovo del forum e spero di postare in maniera corretta. Arrivo subito al dunque.
    Da anni lavoro in un’ azienda con diversi contratti stipulati da azienda o agenzie.
    Da giugno l’azienda ha sfruttato il job acts e ha deciso di assumermi, purtroppo part-time ma dicendo che dovevo fare le stesse ore di prima più eventuali straordinari. l’azienda si é giustificata dicendo che per motivi burocratici non poteva fare altrimenti. Io credo che sia per il motivo che ha lasciato a casa altra gente in maniera poco chiara. Comunque la mia domanda ad oggi è? Se io che rientro ancora nel periodo di 60 giorni di prova decidessi di non andare più la naspi sarebbe al 75% degli stipendi antecedenti al periodo di prova o sarebbe 75% dello stipendio che ho percepito a inizio luglio che sarebbe da part-time? grazie e spero di essere stato abbastanza chiaro.

Partecipante
    spartacus del #49292

Sommeranno gli stipendi lordi degli ultimi 4 anni, li divideranno per le settimane lavorate nello stesso periodo e le moltiplicano per 4,33. Questa sarà la media che sarà rapportata al 75 % ottenendo la tua indennità mensile lorda. Attenzione, se te ne vai, anche se sei nel periodo di prova, non hai diritto a niente.

Partecipante
    matte2612 del #49293

Scusami ma potresti essere più chiaro quando dici che non mi spetterebbe nulla?

Partecipante
    spartacus del #49294

Le tue parole “decidessi di non andare più” mi pare di capire che hai intenzione di lasciare il lavoro, ovvero di dare le dimissioni. In questo caso non puoi avere l’indennità.

Partecipante
    matte2612 del #49295

Io credevo che avendo 60 giorni di prova non risultasse come licenziamento da me voluto

Partecipante
    spartacus del #49296

Anche nel periodo di prova la cessazione di un rapporto di lavoro deve avere una sua causale; se te ne vai devi fare la lettera di dimissioni, in mancanza della quale, il tuo non presentarti vale comunque come rinuncia al lavoro.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.