domanda di disoccupazione respinta

• Partecipante
    cris89 del #44521

ciao oggi mi hanno dalla regione dicendomi che purtroppo non potevano accettarmi la domanda di disoccupazione perchè sono passati i 30giorni previsti dal momento della disoccupazione al momento della domanda, in effetti sono passati 31giorni, purtroppo non sono potuto andare prima perchè sono stato malato, cioè al centro per l’impiego sono andato la settimana dopo esser stato licenziato, però poi sono stato malato e il 30esimo giorno sono andato a far compilare e inviare il modulo telematico all’inps e ho portato i fogli al centro per l’impiego e il giorno dopo ho spedito, mi hanno detto che posso fare ricorso se ho un certificato medico, qualcuno mi sa aiutare su cosa posso fare? magari conoscete un forum dove si parla di queste cose? grazie mille

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47406

Il Centro per l’Impiego ti ha detto che puoi fare ricorso?

Se te l’hanno detto loro puoi chiedere come, quando e a chi fare ricorso. In ogni caso ti consiglio di far seguire la pratica da un patronato e/o da un legale di fiducia. Purtroppo non credo sia così semplice…

Altri forum non ne conosco, hai provato a cercare con Google?

Partecipante
    cris89 del #47407

me lo hanno detto dalla regione quando mi hanno chiamato

Partecipante
    spartacus del #47408

Scusate alcune cose non quadrano: che centra la regione? Che centra il cpi, a parte l’iscrizione tra i disoccupati? E poi come mai dopo 31 giorni scade il tempo per fare la domanda? non erano (e sono) 68 i giorni utili, a partire dal licenziamento, che si hanno per fare la domanda?

Partecipante
    cris89 del #47409

la domanda va spedita con raccomandata alla regione, e via telematica all’inps, anche io sapevo che erano 60 giorni, ma per noi apprendisti sono 30 purtroppo

Partecipante
    cris89 del #47410

vorrei precisare una cosa, mi hanno messo in mobilità in deroga, perchè ero apprendista, e la regione toscana non ci riconosce la disoccupazione

Partecipante
    spartacus del #47411

Adesso è più chiaro. Rivolgiti ad un patronato, sicuramente saprà darti i consigli giusti.

Partecipante
    cris89 del #47412

però guardando su internet, dicono che va richiesta entro 68 giorni, e non 30

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47413

68 giorni sono per la disoccupazione ordinaria, tu stai facendo la disoccupazione in deroga. Io un salto al patronato lo farei.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.