Salve,
sono un operaio edile rimasto disoccupato il 28 aprile 2012 per scadenza contratto.
Il penultimo contratto(da 01/04/2012 al 09/06/2012) è terminato per licenziamento per riduzione del personale(stesso datore di lavoro).
Volevo chiedere se per accedere alla disoccupazione speciale edile,l’ultimo rapporto di lavoro deve terminare per i seguenti motivi:
è stato licenziato da imprese edili o affini anche artigiane a seguito dei seguenti motivi specifici: cessazione attività aziendali; ultimazione cantiere o singole fasi di lavoro; riduzione del personale, fallimento(TRATTAMENTO SPECIALE DI DISOCCUPAZIONE PER L’EDILIZIA DI CUI ALLA LEGGE N. 427 DEL 1975 ) oppure posso far riferimento al penultimo contratto di lavoro. Il dubbio mi è sorto poiché ho notato che la domanda si può fare entro 2 anni dal licenziamento e mi sembrava assurdo che nel frattempo non hai altri rapporti di lavoro.
Inoltre volevo chiedere se nei 43 contributi settimanali per lavoro prestato nel settore dell’edilizia può essere computato anche il periodo di lavoro terminato per dimissioni.
Spero di essere stato chiaro Grazie
Domanda di disoccupazione speciale per l’edilizia:urgente
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.