domanda disoccupazione

• Partecipante
    gaetano74 del #46761

grazie lei è stato molto chiaro e gentile a rispondermi.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46762

Gabriele ha sbagliato qualcosina secondo me, giusta l’informazione dell’anno mobile, ma nel suo caso questo termina a ottobre 2012 e non 2013! Quindi potrà rispresentare domanda dal 1 novembre sempre che hai ancora il requisito delle 52 settimane negli ultimi due anni.

Cioè l’anno mobile dura dall’inizio della prima disoccupazione ordinaria per un anno. Quindi l’INPS dice che ogni anno si può usufruire di 240 gg di disoccupazione, tranne nel caso in cui il lavoratore ha più di 50 anni, in questo caso si può arrivare ai 12 mesi di disoccupazione.

Partecipante
    gaetano74 del #46763

grazie,anche io credo che Gabriele abbia sbagliato a digitare la data corretta perchè se è un annno mobile allora vorrà dire ottobre 2012.Grazie per avermi risposto,un saluto.

Partecipante
    spartacus del #46764

Attenzione, la ds ridotta la daranno solo se il soggetto non ha superato i 180 giorni indennizati dalla ds ordinaria usufruita nel 2012 o la daranno fino a raggiungere il totale dei 180 gg. Però questo discorso e prematuro, dal 2013 si cambierà tanto.

Partecipante
    simonetta del #46765

SALVE IL 6 MARZO 2012 MIO MARITO HA PRESENTATO PER IL SECONDO ANNO,LA DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE AGRICOLA E INSIEME QUELLA DEGLI ASSEGNI FAMILIARI,IO E I NOSTRI 3 FIGLI SIAMO A SUO CARICO,L’ANNO SCORSO è ARRIVATO TUTTO IL 23 DI LUGLIO QUEST’ANNO AD OGGI 01/08/2012 ANCORA NIENTE IL NS PATRONATO CONTINUA A CONTROLLARE MA NIENTE SOLO 32 DOMANDE SONO STATE EROGATE! L’INPS DI COMPETENZA HA DETTO CHE EROGAVANO LA FINE DI LUGLIO ME NIENTE NON è ARRIVATA NEANCHE LA LETTERA CHE ANTICIPA IL PAGAMENTO,QUALCUNO PUò SPIEGARMI PERCHè RITARDANO COSì TANTO! GRAZIE..

Partecipante
    gabrieledagostino del #46766

Gent.ma signora,
    se ha il numero di protocollo della domanda di DS agricola che sicuramente il suo patronato le avrà rilasciato, lei può informarsi sullo stato di lavorazione della sua pratica, oppure con il PIN se suo marito l’ha richiesto puòm controllare lo stato delle sue pratiche in liquidazione.

Stai visualizzando 6 post - dal 11 a 16 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.