domanda per disoccupazione ordinaria

• Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #45288

Ciao Elena, siamo qui per questo… 😉

Per quanto riguarda il conteggio per farti un’idea delle settimane puoi contare le domeniche di lavoro, tieni presente che per raggiungere una settimana per l’inps potrebbero bastare anche un paio di giorni, dipende dal minimale contributivo che versa l’azienda.

Comunque visto che ci sei ti consiglio di chiamare il numero verde INPS 803164 e richiedere il tuo PIN per accedere alla tua area riservata sul portale online. Primo perchè da aprile le domande di disoccupazione possono essere presentate solo online, o tramite patronati. Secondo perchè potrai vedere il tuo cassetto previdenziale, dal quale puoi fare un calcolo quasi esatto delle settimane di contribuzione.. (dico esatto perchè i calcoli, fra pensione e disoccupazione non sono proprio identici).

Partecipante
    anto del #45289

salve a tutti, ho un dubbio sulla domanda di disoccupazione ordinaria, io ho lavorato per la stessa azienda con contratto a tempo determinato dal 20/10/2009 al 23/12/2009 e dal 07/01/2010 al 31/07/2010 e poi dal 14/09/2010 al 10/06/2011 ho diritto a fare la domanda all inps
    grazie per la risposta anto

Stai visualizzando 2 post - dal 11 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.