Salve, sono nuova sul forum e avrei bisogno di farvi delle domande sulla mini-aspi.
Non m’intendo molto di queste cose e spero riuscirò a chiarirmi le idee.
Ho intenzione di chiedere la mini-aspi avendo lavorato da Dicembre 2013 ad oggi (contratto part time a tempo determinato).
Ho già richiesto il pin online e trasformato il pin in dispositivo, e dando un’occhiata al manuale disponibile sul sito Inps, mi sono sorti dei dubbi.
Nella pagina “Domanda indennità di mini-aspi”, richiede una compilazione sulle detrazioni d’imposta: cosa sono e cosa devo spuntare tra le opzioni? (io non sono sposata e non ho figli a carico).
Alla fine della domanda richiede l’autocertificazione dello stato di disoccupazione. Io sono iscritta al cpi dal 2011, dovrò quindi spuntare “ho attestato il mio stato di disoccupazione presso il centro per l’impiego”? Dovrò mettere la data odierna o del 2011? Facendo così perderò l’anzianità acquisita per la legge 407?
Infine, c’è bisogno di allegare qualche documento in particolare, o va bene non allegare nulla?
Mi scuso in anticipo per le tante domande e per i dubbi, magari anche stupidi, e vi ringrazio!