FAP

Pubblicato in: Altro

• Partecipante
    basilico del #44708

Ciao a tutti, per la prima volta vedo sulla mia busta paga il nome sopra. Da quello che ho capito si tratta del fondo assistenza pensionista ma non capisco se sia obbiligatorio o meno.. Mi potete illustrare sta cosa..
    Grazie

Partecipante
    spartacus del #48137

Ci sono stati sempre, sono i contributi destinati all’inps per il fondo pensione. Magari nelle altre buste paga era sotto una diversa dicitura.

Partecipante
    basilico del #48138

Si perchè io non me ne sono mai accorto e nelle vecchi buste paga non c’era neanche la dicitura ivs. Da pochi mesi abbiamo cambiato ditta e alla terza busta paga noto la cosa.

Partecipante
    basilico del #48139

Mi chiedo è normale la trattenuta sia 9,49?
    Puo’ essere che poi ci sia ulteriore tassa rispetto al risultato che mi esce da 9,49?

grazie ancora

Partecipante
    spartacus del #48140

Si, 9,49 è la trattenuta previdenziale per il tuo contratto. Al momento non è prevista nessuna ulteriore trattenuta ma non si esclude niente, i primi a cui chiedono i soldi sono i dipendenti e pensionati.

Partecipante
    basilico del #48141

Stavo notando che la trattenuta FAP non compare in tutte le buste paga ma solo in settembre e novembre.. Ora io sono in cassaintegrazione da luglio e solo settembre ho lavorato mentre gli altri mesi no . Non capisco perchè solo settembre e novembre

Grazie

Partecipante
    basilico del #48142

@basilico wrote:

Stavo notando che la trattenuta FAP non compare in tutte le buste paga ma solo in settembre e novembre.. Ora io sono in cassaintegrazione da luglio e solo settembre ho lavorato mentre gli altri mesi no . Non capisco perchè solo settembre e novembre

Grazie

Ad oggi che continuo ad essere in cassaintegrazione alcuni mese c’è la trattenuta altri no.. non capisco

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.