Fare l’applicata di segreteria nelle scuole

Pubblicato in: Argomenti vari

  • Partecipante
    Chiara1982 del #44597

    Buongiorno,

    anni fa (non ricordo quando) mi rammento di essermi recata all’Istituto comprensivo vicino alla mia residenza e di aver compilato un grosso modulone dove avevo dato la mia disponibilità per diverse sedi della mia provincia sbarrando la voce applicata (e anche altre).

    Non ho fatto alcun concorso, ho lavorato per 9 mesi come docente (mi avevano scelto perchè la graduatoria era finita) e 1 mese la bidella.

    Vorrei sapere (visto che l’ufficio URP del provveditorato della mia provincia non ha risposto alle mie emails) se devo rinnovare la mia disponibilità recandomi di nuovo all’Istituto comprensivo, se ci sono delle scadenze per compilare quel modulo e se c’è altro da sapere.

    Grazie
    Chiara

    Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47743

    Su questo non so cosa consigliarti, anche perchè ora per insegnare avresti bisogno dell’abilitazione. Magari puoi provare a recarti personalmente presso gli istituti in cerca di risposte, oppure puoi vedere presso il provveditorato se esiste un centro di orientamento. Anche molti patronati hanno al loro interno degli esperti in materia.

    Partecipante
    Chiara1982 del #47744

    Non voglio insegnare. Vorrei solo propormi come applicata.
    Comunque seguirò il consiglio.

    Grazie.
    Chiara

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.