Futura Naspi che ne pensate?

• Partecipante
    bebbu del #44782

Aspi e mini-aspi dovrebbero essere sostituiti da un sussidio di disoccupazione universale (che comprenda anche i lavoratori “aticipici”), finanziata dalla scomparsa progressiva della cassa in deroga. La nuova formula si chiamerà Naspi e dovrebbe durare la metà dei mesi lavorati negli ultimi 4 anni, con un sussidio che dovrebbe partire dai 1.100-1.200 euro per poi calare nel tempo.

nel mio caso busta paga di circa 1050 euro dovrei guadagnare di piu senza far nulla 😆

mi sa che sarà attuare tale riforma….

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #48567

Ciao Beddu, per ora sono solo progetti, visto che non c’è uno straccio di decreto in merito da poter consultare. Ormai dopo tanti anni mi sono abituato ad aspettare prima di dare giudizi. In ogni caso non mi sembra un’idea tanto nuova, già l’ex ministro Fornero aveva programmato questo passaggio con la sua riforma, tant’è che la mobilità verrà assorbità dall’ASpI nel 2016, che durerà di più di oggi, inoltre fra le sue idee c’era quella della scomparsa anche della cassa integrazione per arrivare ad unica forma di ammortizzatore sociale valido per tutti.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.