Ho diritto a qualche tipo di indennità di disoccupazione?

• Partecipante
    rob83 del #44539

Salve a tutti,

quest anno ho avuto il mio primo contratto di lavoro (part time indeterminato) 10 aprile 2012 presso un’impresa edile, con qualifica di impiegato terzo livello. Per mancanza di lavoro sono stato licenziato il 4 dicembre 2012, mi chiedo se ho diritto a un’indennità di disoccupazione. Grazie in anticipo per chi interverrà.
    Saluti

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47514

Ciao Rob, purtroppo se si tratta del primo rapporto di lavoro in assoluto credo tu non abbia diritto ad alcuna indennità.

Se il rapporto si fosse concluso nel 2013 avresti potuto chiedere la mini-aspi. Se invece hai avuto rapporti precedenti al 2011, anche di solo un giorno puoi provare a fare domanda mini-aspi 2012.

Per sicurezza puoi provare ad interpellare l’INPS al numero verde 803164 da rete fissa, oppure rivolgerti direttamente presso una sede.

Partecipante
    rob83 del #47515

grazie Antonio,

sono stato proprio sfigato allora bastava un altro mesetto, il bello è che il mio datore di lavoro mi ha fatto continuare “in nero” fino all’ 11 gennaio 2013 . . . spero non sia stata una cosa fatta di proposito . . .

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.