impiegata studio professionale

• Partecipante
    Superpatti del #45679

Rieccomi!!! Scusatemi se insisto ma leggendo su internet, tra l’altro sul sito del Sole 24 Ore, anche i dipendenti degli studi professionali hanno diritto all’indennità di mobilità in deroga purchè rientrino nei requisiti di anzianità aziendale e dichiarando la loro immediata disponibilità al lavoro e a percorsi formativi. Tutto questo a seguito del famoso interpello 11/2011. Questo provvedimento di estendere le misure di sostegno del reddito a questa categoria di lavoratori l’ho ritrovato su vari siti addirittura ho visto un video su Youtube in cui si vede un tipo che legge e spiega tutto.
    E allora chiedo … siamo sicuri che non ho diritto a questa benedetta indennità di mobilità in deroga avendo i requisiti richiesti dall’Inps??? Anche nell’Interpello dell’8/03/2011 si legge che i dipendenti degli studi professionali hanno diritto all’indennità!!! Forse x adesso ci hanno concesso solo la possibilità di iscriversi nelle liste di mobilità ma non possiamo ancora avere l’indennità??? Boh !!!
    Grazie a chi potrà chiarirmi definitivamente questo dubbio… in ogni caso nei prossimi giorni dovrei avere un incontro con un consulente del lavoro e vi farò sapere
    Ciao a tutti 😉 Patrizia

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #45680

Ciao Patrizia, a me è chiaro l’interpello, quando l’ha scritto il Sole24Ore l’abbiamo scritto anche noi…

Forse non ti è chiaro il concetto di mobilità, prima di vedere i singoli casi ti consiglio di andare a leggere direttamente alla fonte: http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5807

Per quanto riguarda la mobilità in deroga credo anch’io che tu ne abbia diritto, te l’ho detto e ti ho scritto anche come funziona in Toscana, trovi il link sopra. Quindi attenta a non fare confusione fra la mobilità ordinaria, che è quella prevista nel link che ti ho appena dato e la mobilità in deroga che è quella che prevedono le regioni anche per il caso come il tuo.

A questo punto tutto si riduce all’iscrizione o meno nelle liste di mobilità, visto che fino a pochi mesi fa gli studi professionali erano esclusi… 😉

Mi raccomando quando hai risolto tutto ti prego di tornare sul forum e raccontarci come è andata… 🙂

Stai visualizzando 2 post - dal 11 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.