Importo Mini-Aspi errato?

• Partecipante
    tommym del #44884

Buongiorno,
    sono 5 mesi che percepisco una Mini-Aspi che dovrebbe durare in tutto 6 mesi, ma da quando ho ricevuto gli importi sul conto corrente, non mi tornano i conti.

La lettera di accettazione dell’indennità recita: “L’indennità è stata calcolata sulla media mensile delle retribuzioni imponibili ai fini previdenziali da Lei percepite nei due anni precedenti la data di cessazione del rapporto di lavoro. Detta media mensile è pari ad € 1403,35.”

La richiesta l’ho inviata io per via telematica, così possedendo il pin sono andato a verificare sul fascicolo previdenziale i pagamenti relativi che risultano:
    LORDI: € 947,40
    NETTI: € 859,95 = [€ 947,40 – € 87,45 (IRPEF) ]

Ora, i problemi sono 2:
    A) L’importo lordo calcolato dalla lettera dovrebbe essere:
    75% di € 1403,35 = € 1052,51 INVECE DI € 947,40

B) L’IRPEF che pago mi sembra alto considerando la detrazione da lavoro dipendente
    (che crocettai e che risulta regolarmente registrato nella richiesta)

Volevo chiedervi se mi sbaglio in A) e/o B) e se sono giusti come fare ricorso per chiedere i soldi mancanti non percepiti.

Ringrazio anticipatamente per il vostro supporto e assistenza 🙂

Partecipante
    spartacus del #48827

Il tuo conteggio è sbagliato; si calcola il 75 % solo sui primi 1193 e poi il 25 sul restante. Quindi siamo intorno ai 945; per il fatto dell’irpef direi che ci siamo pure (intorno ai 75 di irpef e una decina di e per addizionali.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.