Indennita disoccupazione: HELP!!

• Partecipante
    bellin1 del #55203

Buongiorno
    ottimo sito e complimenti.
    Un quesito sperando in una risposta: ho lavorato dal 2010 a giugno 2015 con contratto a tempo indeterminato. Successivamente da meta giugno a metà dicembre ho preso la disoccupazione e da metà dicembre ad oggi (in essere ancora) sono a contratto a tempo indeterminato..ora in caso di interruzione di rapporto di lavoro ho diritto di nuovo all’indennita? In caso positivo per quanto tempo?
    Grazie mille in anticipo.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #55207

Sicuramente avrai diritto ad una nuova indennità… per il calcolo dei mesi di solito non mi avventuro a farli, comunque tieni conto che la naspi dura la metà delle settimane di contribuzione utili, quindi sicuramente la metà delle settimane da dicembre a oggi (es. licenziamento a fine luglio, quindi 7 mesi di lavoro = 3.5 mesi di naspi). In più l’INPS dovrebbe conteggiare anche i mesi di contribuzione degli ultimi 4 anni che non sono stati usati nella precedente NASPI.

Partecipante
    bellin1 del #55214

Ma avendo oramai rilavorato di nuovo per piu di sei mesi, questo nuovo evento non mi annulla il conteggio dei mesi di contribuzione restanti della veccha naspi ?? Qusto è il punto che non capisco….:(

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.