info disoccupazione

• Partecipante
    alex71 del #44138

buongiorno in questo momento ho la disoccupazione lo chiesta il 1/08/2011 e se non erro ho ancora tre mesi, mi hanno chiesto se posso andare a lavorare un mese e basta, la domanda e’ questa e’ possibile stoppare la disoccupazione e poi riprenderla per finire i tre mesi?
    grazie anticipatamente per la risposta

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46006

Ciao Alex, da quello che scrivi non dovresti avere problemi a interrompere e poi ricominciare. Comunque il calcolo esatto puoi farlo tu, devi controllare se alla data del termine del nuovo contratto, tornando indietro di 2 anni hai ancora le 52 settimane di contribuzione.

Es. mattiamo che inizi a lavorare il 15 gennaio e finisci il 15 febbraio 2012. Dal 15 febbraio 2010 al 15 febbraio 2012 hai 52 settimane di assunzione (circa 12 mesi di lavoro). Se si allora puoi interrompere e poi riprendere la disoccupazione… 😉

Partecipante
    alex71 del #46007

Grazie per la risposta non so’!! se seguo l’esempio il 15 febbraio 2010 ero cocopro poi diseguito il primo ottobre 2010 sono stato assunto a tempo det fino al 31/07/2011. dovrei farcela?
    grazie anticipatamente per al risposta.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46008

Alex non posso darti una risposta certa qui sul forum, comprenderai il motivo spero… il mio consiglio è di rivolgerti a questo punto ad un buon patronato e fare bene i conti con loro per non rischiare…

Partecipante
    alex71 del #46009

grazie va bene anche inps?

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46010

L’INPS difficilmente ti risponderà, la risposta classica è “quando scadrà il contratto, faccia domanda e le risponderemo”… mi pare già di sentirli!! C’è da dire che comunque è anche giusto, in quanto se dovessero mettersi a rispondere alle ipotesi di tutti i cittadini… comunque puoi provarci, magari al numero verde 803164. Invece portando tutte le carte, il patronato può farti il conteggio più vicino possibile a quello dell’INPS, è il loro lavoro.

Partecipante
    alex71 del #46011

grazie vado ad un patronato
    alex

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.