Volevo sapere qualche informazione riguardante il mio contratto e sulle ore di lavoro.
Io sono assunto come apprendista da 3 anni, con scadenza a Marzo 2016.
1) In caso decidessi di non rinnovare, ho diritto alla disoccupazione essendo apprendista?
2) In caso decidessi di rimanere, il mio contratto rimarrebbe tale, 24H sett a tempo indeterminato?
3) nell’attuale contratto io ho un orario preciso, con una piccola clausa che dice:
Ferma restando la durata della prestazione di cui al presente contratto, si concorda che al verificarsi di necessità aziendali, la prestazione potrà essere richiesta, previo preavviso di 2 (due) giorni, in un periodo temporale diverso da quello precedentemente definito
l’orario viene fatto SEMPRE domenica per la settimana che viene, ma di necessità, oltre a varie promozioni non c’è ne sono, poi essendo in 10 è facile ricoprire tutte le fasce.
Come vedete ho messo in grassetto il potrà, quindi posso con l’orario previsto dal contratto?
Con questa frase quindi il datore può fare tranquillamente una cosa del genere? perché io non posso mai organizzare nulla di nulla sapendo gli orari domenica