Isee

• Partecipante
    Claudia Durante del #55564

Salve, l’isee calcolatomi da un incompetente caf, mi ha messo senza prima avvisarmi, la casa “ad uso abitazione” di mia madre, casa coniugale, da lei abitatata sia prima che dopo la morte di mio padre. Il caf, non vuole togliermi il 25% perche è su visura catastale. Ma questa casa ai fini fiscali è stata sempre ed è dichiarta sola da mia mamma come da successione.
    Come faccio a presentare un altro DSU, lo posso fare direttamente dal sito inps, e quello precedente? Un altro caf, mi ha detto che loro non possono farlo. Grazie

Partecipante
    spartacus del #55565

Se ho ben capito, alla morte di tuo padre tu hai ereditato il 25 % della casa e a tua madre è rimasta un altra quota di proprietà + il diritto di risiedere vita natural durante. Se ai fini della tassazione, nulla dovrebbe essere chiesto a te perchè l’utilizzatore è al 100% tua madre, ai fini del possesso dell’immobile conta ciò che c’è scritto sul catasto. Puoi anche fare da te sul sito inps ma ho lìimpressione che l’isee ti verrà contestata. Prova afare la dsu senza la casa, al massimo se c’è il propblema casa ne farai subito un altra inserendo la proprietà.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.