L’assegno per il nucleo familiare dei comuni

Pubblicato in: Altro

• Partecipante
    spartacus del #46636

Sono due cose diverse: quello dello stato tutela la madre o il padre con determinati requisiti lavorativi; quello del comune tutela la madre che non rientrano in altre forme previdenziali, ad esempio le inoccupate, disoccupate o le casalinghe.

Partecipante
    netwoork del #46637

dunque quello del comune nel mio caso che ho moglie disoccupata rientro nel campo x averlo.
    quello dello stato come faccio a sapere se ne ho diritto?
    lavoro solo io .

Partecipante
    spartacus del #46638

Se tua moglie è disoccupata non rientra in quello dello stato. Per tua sicurezza potresti andare dal patronato che ti spiega come funziona la questione.

Partecipante
    netwoork del #46639

scusa ma leggendo dal sito inps ho letto questo , te lo riporto, siccome l’assegno dello stato è + oneroso, di circa 3/400 € in piu (da 1600 a 1900 nel 2010) vorrei sapere se posso richiederlo, li poi alla fine è specificato che gli assegno non sono cumulabili dunque o l’uno o l’altro, secondo te mia moglie puo rientrare in quello dello stato? è disoccupata x che si è licenziata volontariamente all’epoca del 1° figlio nel 2010 circa, poi ha preso la disoccupazione x la lavoratrice madre fino alla fine del 2011. dal 2012 non ha nessun tipo di reddito.

fammi sapere, grazie in anticipo.

[edit admin: vi prego di non riportare intere pagine di siti internet, anche se dell’INPS, si finisce solo per rendere le pagine del forum illegibili]

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46640

Ciao Netwoork, capisco la tua volontà di conoscere ogni tuo diritto, però qui in questo argomento si parla di assegni per il nucleo familiare dei comuni. Se hai altre domande cerca di essere coinciso e preciso.

Prima di fare domande generiche ti prego di leggere prima le nostre guide, abbiamo parlato di questi argomenti decine di volte, fai prima ricerca sul sito per vedere se trovi già le risposte ai tuoi dubbi… puoi usare la barra verde che si trova in fondo alle pagine per ricercare agilmente tutto ciò che ti serve.

PS ti prego di prendere questo appunto come un consiglio e non come un rimprovero 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 11 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.