livello retributivo impiegato 5-6 liv CCNL settore commercio

• Partecipante
    Alex del #44875

Gentile redazione Lavoro e Diritti,

cortesemente avrei bisogno di avere delle informazioni circa la retribuzione per un impiegato tecnico di 5 e 6 livello assunto presso uno studio tecnico.
    Il CCNL applicato è quello del settore commercio. Non riesco a capire all’ incirca quanto dovrebbe essere l’ importo in busta paga.
    Se vi può essere di aiuto la mia residenza è in provincia di Treviso.

Sperando in una vostra esauriente risposta ringrazio e porgo i miei più cordiali saluti

Alex

Partecipante
    spartacus del #48817

Per un full time di 5 livello il lordo è di 1389 lordo; per un 6 livello è di 1298 lordo. Per il netto, se non hai carichi famigliari, siamo intorno ai 1075 per il 5° e 1020 per il 6°

Partecipante
    Alex del #48818

Ringrazio per la velocità della risposta. Avrei un’ altra domanda da porvi. Un contratto di 3 mesi, 6° livello CCNL commercio, quanto prevede di periodo di prova? E’ previsto anche un preavviso in caso di dimissioni?

Grazie e cordiali saluti

Alex

Partecipante
    spartacus del #48819

Il periodo di prova è previsto da tutti i ccnl ma non c’è un limite di giorni, sono trattative private tra l’azienda e il dipendente; ovviamente sarà l’azienda a decidere il periodo di prova ma ripeto non c’ un limite. Riguardo alla seconda domanda: nei contratti a tempo determinato non esiste un preavviso, le parti devono sottostare al periodo contrattuale e non possono ne licenziare ne dimettersi a meno che non ci sia un licenziamento/dimissioni per giusta causa in cui il preavviso non è contemplato.

Partecipante
    Luigi Gugliotta del #55152

Salve io lavoro in un supermercato con contratto determinato livello 5 reparto ortofrutta quando può essere la mia paga al mese ciò il contratto per 4 mesi . grazie

Partecipante
    Luigi Gugliotta del #55153

Un altra domanda chi fa 40 ore settimanali può fare un altro lavoro con la paga di wouscher di € 7,50 a cosa si va incontro ?

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #55159

non va incontro a nulla, l’importante è che non svolga lavoro in concorrenza con il datore di lavoro, che non lavori durante le ore di lavoro da dipendente e che non superi la soglia di reddito stabilita dalla legge.

Partecipante
    RosaeMikele D’ambrosio del #55843

Salve io vorrei dei chiarimenti se è possibile. Mi hanno proposto un contratto di apprendistato con un 6 livello commerciale per un part-time di 26 ore e 30. Mi sapreste dire gentilmente a quanto ammonterebbe lo stipendio mensile, e se per qst tipo di contratto è prevista la 13esima e la 14esima mensilità.
    Grazie
    Rosa

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #55875

Per quanto riguarda lo stipendio mensile dovrei sapere il CCNL di riferimento e come sarà inquadrata la mansione professionale per cui svolgerai l’apprendistato.

All’apprendista ha le stesse spettanze di un lavoratore “normale”, quindi sicuramente la 13a e se il tuo CCNL la prevede anche la 14a.

Ovviamente il tutto sarà riproporzionato al part-time.

Partecipante
    Claudio Treviso del #56135

Buongiorno a tutti, avrei una domanda da fare…
    Sono una segretaria, 6 livello, ed ho un contratto part time 30 ore settimanali distribuite su turni a tempo indeterminato. Non so cosa sia il CCNL, sul contratto c’è scritto CCNL del commercio. È possibile sapere a quanto ammonta lo stipendio? E se è prevista 13ma e 14ma? Grazie e buona giornata

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.