Ciao
eccomi di nuovo qui..questo è l’unico posto dove trovo risposte sempre corrette e aiuti che altrove non trovo.
Il mio ennesimo problema è questo , la mia amica ,alla quale termina il contratto il 31/12, oggi si è messa in malattia dopo l’ennesima crisi di stress avuta per cause lavorative .
Lei doveva lavorare fino al 23/12 (giorno in cui sarebbe entrata in ferie) ,ma in queste condizioni non credo torni in quel posto,ma se il medico le da 10 giorni di malattia in quel caso delle ferie cosa succede? e se la malattia continua oltre il termine contrattuale fissato succede qualcosa?loro possono comunque concludere cosi il contratto?
Un ultima domanda alla quale non so se potete rispondermi ..in questi casi dove c’è un forte esaurimento causato da comportamenti lavorativi qual’è la strada più corretta da scegliere?
Grazie ancora
Malattia
-
La malattia interrompe le ferie. Comunque il contratto cesserà alla sua scadenza naturale, la malattia sarà indennizzata fino al giorno della scadenza e le ferie rimaste saranno monetizzate nella busta paga. All’ultima domanda non so risponderti, vale la pena chiedere qualche consiglio al sindacato.
Grazie infinite per la risposta.
Volevo chiedervi un ultima cosa siccome lei fino al 23/12 è in malattia e il 24 entrava in ferie in questo caso come funziona? passa automaticamente in ferie o deve comunicare qualcosa all’azienda che dal 24 non è più malattia,ma ferie precedentemente concordate e approvate?
Grazieun altra informazione urgente:( la mia amica è stata in malattia venerdi 19 dicembre e ieri 22 dicembre sono andata dal medico a farle la continuazione per il 22-23 dicembre.
L’azienda ha chiamato questa mattina perchè dice che non può accettare il certificato in quanto non include il sabato e la domenica la continuazione…è normale tutto questo? ora lei cosa può fare? che può succedere?
siamo impanicate
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.