Ciao a tutti,
come anticipato nella presentazione, vi scrivo perchè ritengo che nel mio rapporto lavorativo ci siano delle anomalie, la prima riguarda un’incongruenza tra le mansioni che di fatto svolgo, e tra la qualifica (e il relativo stipendio) che invece ho sul contratto… mi spiego meglio…. lavoro da circa 6 mesi in un punto vendita facente parte di una piccola catena e, le mansioni che di fatto svolgo, sono le stesse che svolgono i miei colleghi responsabili di negozio negli altri punti vendita, tanto è vero che sono stata chiamata a partecipare alle riunioni mensili dove partcipano SOLO i responsabili di negozio e NON i commessi semplici. Però sul mio contratto sono inquadrata come 3° livello, quindi con mansioni NON di responsabilità. Ovviamente i colleghi a cui invece è stato riconosciuto il ruolo di responsabile, prendono uno stipendio più alto del mio..
Il secondo problema riguarda il riposo settimanale… attualmente lavoro da lunedì a sabato con chiusura domenicale, ma proprio pochi giorni fà, il direttore mi ha comunicato che a partire dalla prossima settimana, il punto vendita resterà aperto per una domenica al mese e che purtroppo, per mancanza di personale, non avrò la possibilità di recuperare in altro giorno della settimana il mancato riposo. Mi ritroverò quindi a dover lavorare per 13 giorni consecutivi ogni mese, godendo di solamente 3 giorni liberi al mese anzichè 4.