Buon giorno,mi chiamo Fabrizio.
Io lavoro presso un azienda multinazionale,con contratto commercio.
Lavoro su tre turni,una settimana da lunedi a venerdì faccio il primo dalle 6.00 alle 14.00,
poi faccio la notte da lunedi a venerdì dalle 22.00 alle 6.00,e poi il secondo da lunedi a venerdì dalle 14.00 alle 22.00.
il nostro contratto prevede 38,5 alla settimana,ma lavoriamo 40 aro settimanali, un 1,5
le accumuliamo come ore di permesso,che poi le usiamo durate l’ anno,o ci vengono pagate a fine anno.
Adesso l’ azienda ci ha proposto,che questa ora,5 settimanale,di non accumulare più come permessi,ma le vorrebbe pagare come straordinario.
A chiesto cosa ne pensavamo,e se a tutti andava bene la proposta, che a fatto l’ azienda.
Alcuni sono d’ accordo e altri no, io sono per mantenere le ore come ore di permesso da usare durante l’anno.
Io o chiesto se ogni dipendente può scegliere cosa fare, se accettare o no.
Ma dal direttore mi è stato detto, che si va per maggioranza,se la maggior parte dei dipendenti sono d’ accordo tutti dovranno firmare la modifica del contratto.
E che l’ ora,5 sarà pagata come straordinario.
Io volevo chiedervi: posso rifiutarmi di modificare il mio contratto?,e che l’ ora e mezza che accumulo durante la settimana mi rimanga come permesso da usufruire durante l’ anno, e che non mi sia pagata come straordinario.
Grazie distinti saluti Fabrizio
mi serve un informazione.per cortesia o un urgenza
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.