Mini Aspi

• Partecipante
    michi80 del #44730

Buongiorno vorrei porre una domanda riguardante la Mini Aspi. Sono una lavoratrice stagionale di CAF e nel 2013 il mio contratto ha avuto durata da metà marzo a metà luglio. In luglio ho fatto domanda all’Inps di Mini Aspi la quale è stata accolta e ho avuto a ottobre un accredito relativo a soli 21 giorni, insomma ho ricevuto molto meno di quanto mi aspettassi. E’ possibile che abbiano calcolato ciò che mi spettava nel 2013 tenendo conto dei 105 giorni di Mini Aspi 2012 percepita a gennaio 2013?
    Grazie! Ciao

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #48249

Hai avuto un solo accredito? La mini-aspi dal 2013 viene pagata in 3 mensilità..

Partecipante
    spartacus del #48250

No, non tengono conto della mini 2012, era un’altra cosa. Piuttosto non mi spiego tutto il tempo impiegato per farti il primo bonifico, troppo. Devi avere almeno un’altra mensilità.

Partecipante
    michi80 del #48251

Fantastico! non so cosa devo fare, perché ovviamente ognuno dà una versione diversa: all’Inps (dove sono andata due settimane fa) mi hanno fatto capire che per noi stagionali dei Caf quest’anno ci pagheranno solo una parte dell’effettiva cifra spettante ma non ha saputo dirmi il perché. Il contact center dell’Inps mi dice che i pagamenti sono in ritardo però nello stesso tempo non sa dirmi quanto effettivamente mi spetta. Al patronato non sanno nulla e dicono di rivolgermi all’Insp. Insomma non riesco a venirne a capo.
    E’ per questo che mi sono rivolta a voi. Se avete qualche consiglio sarà bene accetto.
    Grazie dell’aiuto.

Partecipante
    spartacus del #48252

Non mi risulta il fatto che ai dipendenti del caf diano meno soldi rispetto agli altri. L’unica cosa che mi viene da pensare è che tu lavoravi part time e se nei tre mesi non hai superato i 2576,21 di imponibile lordo non ti pagano per il mese e mezzo che ti dovrebbero indennizzare. Insomma c’è il caos anche tra gli addetti ai lavori.

Partecipante
    michi80 del #48253

Il mio contratto è stato full time dal 18 marzo al 28 giugno, per poi diventare part-time fino al 12 luglio. Ritornerò nuovamente all’Inps. Grazie delle informazioni!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.