Mini aspi 2012 che confusione!

• Partecipante
    fabiolino del #47461

ti faccio capire io o lavorato 2011 2012 sempre a spezzoni poi il 2012 ho fatto la ridotta riferimento2011 poi dicembre 2012 sono stato licenzato e adesso sono dissocupato quindi che mi consigli si possono fare entrambi

Partecipante
    fabiolino del #47462

ti spiego la mia situazione io o lavorato 2011 2012 a tratti poi il 2012 o richiesto la ridotta ridotta riferimento 2011 che mi e stata data ora a dicembre 2012 sono stato licenziato quindi che.dici posso ricevere entrambbi

Partecipante
    spartacus del #47463

Fabiolino, riguardo ai sindacati loro fanno tutte le domande che vuoi e poi se accettate ricevono dall’Inps il 3% che ti toglieranno dalla tua indennità, quindi è nel loro interesse istruire quante più pratiche possibili. Per te, se hai periodi da disoccupato nel 2012, credo di si se parli di lavoro saltuario, fai la domanda mini aspi 2012. Valuta anche se nel biennio precedente la data di licenziamento hai le 52 settimane per fare la vecchia ds ordinaria (questi dati puoi vederli online se hai il pin). Per la richiesta non devono passare 68 giorni dal licenziamento. Un consiglio? richiedile entrambe.

Partecipante
    fabiolino del #47464

lo so gia o controllato ho 53 settimane e ho anche i requisiti per richiedere la ridotta avendo lavorato solo 120 giorni nel 2012 il padronato gia mi a detto che posso riceverle intrambbi era solo per un consiglio perche tutti mi dicono che non si possono ricevere intrambbi domande

Partecipante
    spartacus del #47465

Si può fare.

Partecipante
    fabiolino del #47466

Da quello che o capito la mini aspi sara meno generosa fella vecchia ridotta o no

Partecipante
    maria1981 del #47467

Ciao scusate se scrivo nuovamente un quesito,ma ho dei dubbi sulla mia domanda di richiesta Aspi..
    Al 30 gennaio mi arriva un sms dove la mia domanda viene accolta ..ad oggi sul sito però è ancora in calcolo,ma non è stato disposto il pagamento è normale? dovrebbero saldarmi dal 25 al 31 gennaio,ma se non inviano il pagamento quando la riceverò?
    Grazie

Partecipante
    spartacus del #47468

In realtà l’Inps non ha a disposizione tutti i dati per liquidare l’indennità e non li avrà prima del 16/2. Credo che il pagamento non sarà inoltrato prima di quella data. Verosibilmente ti arriverà qualcosa verso la fine di febbraio (pagamento degli ultimi giorni di Gennaio) e poi verso metà Marzo la mensilità di Febbraio.

Stai visualizzando 8 post - dal 11 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.