Mobilita’ e Preavviso .

• Partecipante
    cluca del #44375

Salve , sono un lavoratore tecnico nel settore metalmeccanico .
    A fronte di una crisi aziendale l’azienda per la quale lavoro , oltre che al ricorso alla Cassa Integrazione Straordinaria , ha messo a disposizione dei pacchetti d’uscita con mobilita’ incentivata.
    Vorrei usufruire di quest’ultima opportunità con giorno ultimo di lavoro il 30.09.2012 .
    L’azienda mi ha detto che mi paga il preavviso di 4 mesi .
    Quello che non ho capito e’ il seguente :
    1) io entro in mobilita a partire dal 1.10.2012 o al termine dei 4 mesi di preavviso , cioe 01.02.2013 ?
    2) Su internet ho trovato che ” …Se al lavoratore è pagata l’indennità sostitutiva del preavviso, l’indennità di mobilità decorre dall’ottavo giorno successivo alla scadenza del periodo corrispondente al mancato preavviso.”
    mi chiarisce che cosa vuol dire ?

2) Se nell’ipotesi che la mia Mobilita parte dal 01.02.2013 , che succede se trovo se durante questo periodo dovessi trovare un altro lavoro , sia a tempo determinato che non , o addirittura aprire una P.Iva ? Posso comunque usufruire tutto cio che la Mobilita’ prevede o perderei tutto ?

Grazie in anticipo
    ..

Partecipante
    cluca del #46864

risposta trovata :

“Cosa succede se mi pagano l’indennità di mancato preavviso?