mobilità in deroga

• Partecipante
    disoccupata78 del #44059

Salve,
    sono iscritta alle liste di mobilità in deroga ma, ho dovuto interromperla per 12 mesi e poi sono stata riinserita ; mi spiego meglio: ho aperto un’attività individuale che è durata solo, purtroppo, 12 mesi, in questo anno non ho percepito reddito e neanche la mobilità.
    La mia domanda è: avrei avuto diritto di usufruire della mobilità avendo reddito”0″ in quell’anno?
    Spero di essere stata chiara nella domanda 😀
    Grazie per la risposta che vorrete darmi
    Isa

Partecipante
    gabrieledagostino del #45692

La legge 223/1991 l’art.7 comma 5 recita,I lavoratori in mobilità che ne facciano richiesta per intraprendere un’attività autonoma o per associarsi in cooperativa in conformità alle norme vigenti possono ottenere la corresponsione anticipata dell’indennità nelle misure indicate nei commi 1 e 2, detraendone il numero di mensilità già godute.
    Quindi come esplicita chiaramente l’art. 7 della legge sopracitata,lei aveva diritto a percepire l’indennità di mobilità,ma prima che abbia ottemperato all’apertura dell’attività,in questo caso,per lo stato esercitando un attività autonoma,lei vuol dire che nel periodo successivo ha inziato un attività lavorativa.

Partecipante
    disoccupata78 del #45693

Grazie mille per la tempestiva risposta ma, sopratutto per avermi scritto la legge che mi ha chiarito la situazione
    Grazie ancora
    Isa

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.