Modello ISEE 2012

Pubblicato in: Altro

• Partecipante
    netwoork del #44261

Ciao,
    l’anno scorso ho calcolato l’ISEE presso il CAF gratuitamente, il calcolo è stato fatto con i redditi del 2009 cioè lavoravamo tutti e due, con un reddito di circa 42.000 x il nucleo, il valore ISEE era sui 21.000, quest’anno lo devo rifare pero con i redditi del 2011 cioè ho lavorato solo io con un reddito di circa 23.000 e lei ha percepito nel 2011 2 mensilita di maternita, poi si è licenziata e ha preso la disoccupazione fino a novembre, poi basta, siccome per un motivo particolare mi serve sapere il valore ISEE x il 2012 con redditi 2011 e non avendo ancora il suo CUD riesco a fare a spanne?
    nella domanda che devo compilare di cui mi serve questo valore isee, c’è una solgia, da 0 a 20.000
    , da 20.000 a 25.000 e 25.000 e oltre.
    in teoria quest’anno dovrei rientrare nella 1° soglia visto che l’anno scorso con un reddito di 42.000 ho avuto un dato di 21.000, posso rischiarmi a compilare la domanda prima di calcolare al caf?
    mi serve con urgenza…. al max cosa vado in contro se poi risultasse ancora sopra i 20.000?

grazie

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46479

Ciao Network, ben rivisto!! Potrebbe essere dichiarazione mendace punibile penalemnte credo, però secondo me se chiami l’INPS al numero verde 803164 oppure ti rechi ad uno sportello penso che tu possa avere il dato ufficiale da loro, anche perchè il CUD va rilasciato entro la fine del mese di febbraio, quindi in teoria avrebbero già dovuto fornirtelo… io farei un tentativo! Comunque il reddito da maternità e disoccupazione credo che vada conteggiato nell’ISEE…

ps ma ti serve per i buoni vacanza? Ho riconosciuto le soglie… 🙂

Partecipante
    fernando del #46480

Se possiedi il pin Inps tuo e di tua moglie, li puoi ricavare tutti i dati e fare l’ISEE comodamente seduto a casa.

Partecipante
    netwoork del #46481

il cud per la disoccupazione puo essere scaricato dal sito con il pin?
    al numero verde non risponde nessuno e l’ufficio del paese è stato chiusa al pubblico
    l isee me lo fanno in un giorno ma ora mi manca solo il cud x la disoccupazione del anno prima
    come posso recuperarlo alle svelte?

Partecipante
    fernando del #46482

Si può scaricare dal sito Inps nella sezione casella postale. Se non l’anno ancora messo vai nei pagamenti e somma via via tutti i pagamenti che hai avuto l’anno scorso per la ds. La somma di tali pagamenti è il tuo imponibile fiscale per il tuo 2011 se non hai lavorato altrove.

Partecipante
    netwoork del #46483

volevo chiedere se esiste una lista ufficiale di cosa di puo usufruire x le agevolazione,
    cioè sconto luce, gas immodizia ecc. e le varie soglie perche non ho trovato tanto e certi siti dicono una cosa altri un’altra.

grazie

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.