Ciao a tutti
so che è ancora presto per avere delucidazioni ,ma questa mattina leggendo questo mi sono un pò allarmata :
“La Naspi è corrsiposta mensilmente,per un numero di settimane pari alla metà delle settimane pari alla metà delle settimane di contribuzionione degi ultimi 4 anni.Ai fini del calcolo della durata non sono computati i periodi contributivi che hanno già dato luogo ad erogazione delle prestazione di disoccupazione”
Cosa vuol dire ? che andando a ritroso di 4 anni non conteranno i mesi lavorati che son serviti per il calcolo di una precedente disoccupazione?
Esempio
io ho lavorato dal da ott 2011 a gennaio 2013 poi ho preso la disoccupazione per 8 mesi poi ho lavorato dicembre 2013 e gennaio 2014 e poi ho percepito la disoccupazione per 8 mesi e da ottobre che non percepisco più nulla..se ora trovassi un lavoro (lo spero) e a maggio richiedo la disoccupazione potrei farlo? o ormai ho gia utilizzato i mesi lavorativi per poterla richiedere? perchè un anno di lavoro se vado a ritroso di 4 anni ce l’ho…
grazie e scusate il discorso controto