Naspi e Dote Lavoro

• Partecipante
    maria1981 del #54962

Ciao a tutti
    ho un grossissimo dilemma.
    Ieri è terminato il mio contratto di lavoro durato 4 mesi e oggi mi sono recata al centro dell’impiego per effettuare l’iscrizione per poi poter richiedere la disoccupazione e mi è stato comunicato che non bisogna più iscriversi,ma bisogna prima di tutto richiedere la disoccupazione ed entro 15 giorni registrarsi in questo sito http://gefo.servizirl.it/dote e scegliere l’ente a cui affidarsi per il ricollocamento lavorativo….

Io ad oggi mi chiedo devo per forza iscrivermi per la dote lavoro? se non dovessi iscrivermi non mi viene corrisposta la disoccupazione?

grazie

Partecipante
    maria1981 del #54963

Scusate un ulteriore dubbio…io l’11 gennaio ho terminato di prendere la naspi in quanto mi avevano fatto questo contratto di 4 mesi…ora io devo fare un altra richiesta di disoccupazione o essendo il contratto inferiore ai 6 mesi riparte quella precedente?

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #54967

Per l’iscrizione al sito credo sia obbligatoria, in quanto evidentemente la regione Lombardia ha già attivato il servizio. Per la seconda domanda credo che la NASPI si sia solo sospesa ma per sicurezza ti consiglio di fare un salto all’INPS e chiedere info precise a loro.

Partecipante
    spartacus del #54968

Hai due opzioni: riprendere la vecchia naspi fino alla sua naturale scadenza avendo così il periodo dell’ultimo contratto utile per un’altra domanda futura oppure chiudere la vecchia naspi e fare una nuova domanda dove ti indennizzano quanto rimasto dalla vecchia e il pariodo lavorato con l’ultimo contratto. Fatti un pò di conti, soprattutto se prevedi di trovare òavoro a breve termine, questaestate, io ti consiglio di continuare con la vecchia indennità per poi alla fine del nuovo lavoro rifare una nuova domanda.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.