naspi,mi spetta o no?

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    danieledanny del #45016

dunque,ho sempre lavorato continuamente ormai da 20 anni,ma nell’ultimo periodo ho dato le dimissioni due volte,una volta a novembre (costretti dall’altra azienda per passare a coop) e poi di nuovo ad aprile perchè ho trovato un altro impiego,ma con contratto a un mese come prova che mi scade a breve,se scadendo non me lo rinnovano o decido di non farmelo rinnovare dato che anche qui c’è l’inghippo (mi hanno fatto un contratto a 30h a sett. ma in realtà nè lavori 40/50 e anche più) mi spetta cmq?chi dice si,chi dice no…..

Partecipante
    spartacus del #49221

Se ti licenziano ti spetta sicuramente, se ti dimetti, anche se sei nel periodo di prova non ti spetta niente.

Partecipante
    carlopani del #49222

Ciao.
    Bisogna stare attenti! Se l’ultimo rapporto di lavoro, quello che DEVE concludersi con un LICENZIAMENTO non supera le 13 settimane continuative o comunque non hai nell’ultimo anno un rapporto di lavoro concluso con licenziamento di durata superiore alle 13 settimane , NON ti compete la Naspi.
    Questo è quanto mi è stato detto dal CAAF del mio paese.
    in bocca al lupo!

Partecipante
    spartacus del #49223

Signor Carlo non è assolutamente vero quello che ti hanno detto al caf, il fatto delle 13 settimane che si devono trovare ne quadriennio precedente la data di licenziamento, anche se fatte con più datori e se ci sono state dimissioni in passato sono solo utili al diritto di prendere la disoccupazione. Un altro requisito è quello di avere almeno 30 giorni di lavoro effettivo, anche senza arrivare al minimale contributivo, negli ultimi 12 mesi dalla data di licenziamento.

Partecipante
    danieledanny del #49224

😯 non fate scherzi eh……..

Partecipante
    danieledanny del #49225

e cmq,mi spettano 24 mesi avendo lavorato continuamente gli ultimi 48 mesi?questo non sarebbe un licenziamento ma un fine contratto a termine

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.