naspi,mi spetterà?

• Partecipante
    danieledanny del #45075

ciao,volevo un chiarimento,preciso che negli ultimi 10 anni ho lavorato continuamente anche se cambiato varie aziende,ora sono presso una coop con contratto a termine (novembre),pochi mesi fa sempre qui ci hanno OBBLIGATO a dare le dimissioni per passare a un altra coop,siccome ho intenzione di non continuare più qui poichè non pagano gli straordinari,volevo prendermi del tempo per cercarmi un altro lavoro,dunque se a novembre decido io di non farmi rinnovare il contratto,mi spetta la disoccupazione?qualcuno mi ha detto che devo aver lavorato almeno 2 anni nella stessa azienda,a me non risulta leggendo sul sito dell’inps,grazie a chi mi risponderà!

Partecipante
    spartacus del #49318

In ogni caso ti spetta se il contratto è a termine oppure ti licenziano loro. Non ti spetta se dai le dimissioni. Nulla incide il motivo delle precedenti dimissioni, conta solo l’ultimo rapporto di lavoro.

Partecipante
    danieledanny del #49319

no le dimissioni non intendo darle,solo se io decido che non mi rinnovano il contratto se può essere un ostacolo (nel senso che mi scrivono contratto non rinnovato per mia decisione) tutto qui,certo la soluzione sarebbe trovare qualcosa prima,ma sono sempre la dentro tutti i santi gg per 11h dannate coop!

Partecipante
    spartacus del #49320

No no, non ha nessuna importanza che sia tu o sia il datore a non voler rinnovare. Si tratta sempre di fine contratto ed hai diritto all’indennità.

Partecipante
    danieledanny del #49321

bene,grazie per l’info

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.