News contratto a tempo determinato

• Partecipante
    emma2010 del #43985

Ciao, circa 10 giorni fa alla radio ho sentito che hanno ridotto la durata massima dei conratti a tempo determinato da 36 a 24mesi è esatto?Io ho effettuato 3 contratti a tempo determinato per un totale di 19 mesi più 9 mesi di stage ed ora mi propongono altri 5 mesi a tempo determinato per un istituto di credito….possono allo scadere farmi anche l’apprendistato oppure finalmente il te[*]mpo indeterminato?grazie in anticipo

Partecipante
    gabrieledagostino del #45503

Ciao Emma,
    sicuramente superato il limite complessivo dei 3 anni potrai fare richiesta al tuo datore di lavoro tramite una conciliazione privata per firmare un contratto a temp.indeterminato,nel caso in cui il datore di lavoro, dipende il settore lavorativo di appartenenza esiti al rinnovo del contratto con la nuova formula,ti consiglio di recardi da un buon sindacalista di categoria,quantomeno per poter essere maggiormente tutelata,oggi il settore lavorativo e specie diritto del lavoro è molto variegato come settore e procedure e tempistiche per l’impugnazione dei ricorsi.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.