paga oraria per contratto a chiamata settore turismo 4 liv

• Partecipante
    erikaschettini del #44640

Avrei bisogno di capire qualcosa in più sul mio contratto e spero che possiate aiutarmi
    ho un contratto 4 livello settore turismo,sono un acameriera di sala!
    1- nel mio contratto cio sono specificate le ore di lavoro che sono 8,la mia mansione(cameriera di sala,con altre operazioni complementari e sussidiarie)
    cosa si intende per operazioni complementari e sussidiarie..esempio.spetta a me casomai la pulizia dei bagni?
    2- percepisco 40 euro a chiamata,c’è una paga minima come da ccnl.?può decidere il datore di lavoro,perchè a me sembra uno sfruttamento!
    3- il primo giorno dalla mia misera paga si sono trattenuti 20 euro come cauzione sul grembiule da lavoro,lo possono fare??
    grazie mille…

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47871

Ciao Erika, il 4 liv non è male, ma il fatto che ti abbiano prospettato una paga “tonda” di 40 euro significa che non rispettano il CCNL… ora non a portata di mano il CCNL, ma la retribuzione oraria ricordo che è più alta di 5 euro l’ora, anche se io parlo di lordo. Per il grembiule se si tratta di una cauzione immagino che a fine rapporto di lavoro riconsegnerai il grembiule e loro ti ridaranno i 20 euro, probabilmente qualcuno prima di te se l’è portato a casa…

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.