Penalità per pensioni vecchiaia

Pubblicato in: Altro

  • Partecipante
    gimaur del #44268

    ❓ Salve a tutti. Forse faccio una domanda già fatta, Mi sapete dire se con il decreto ultimo fatto dal governo (MILLE PROROGHE)è stata abolita la penalità per chi va in pensione prima dei 62 anni (uomo) essendo lavoratore precoce? Vorrei sapere se lavoratore precoce è considerato chi ha iniziato a lavorare prima dei 20 anni. Grazie per le risposte . Ciao a tutti Gimaur

    Partecipante
    gabrieledagostino del #46509

    il Milleproroghe 2012 ha stabilito che i lavoratori precoci ed esodati resteranno fuori dall’applicazione della riforma Fornero.
    Dei primi fanno parte coloro che potranno lasciare il lavoro con 42 anni di anzianità,anziché 62, mentre i secondi sono i lavoratori che hanno accettato incentivi economici dall’azienda in crisi e si sono licenziati con la prospettiva di andare in pensione entro i due anni successivi e che, a causa delle nuove norme Fornero, stavano vedendo scomparire questa possibilità.
    Io in ogni caso le consiglio di andare a farsi dare maggiori delucidazioni in merito alla sua posizione previdenziale-contributiva, dimodochè si possa dare una migliore risposta alle sue richieste.

    Partecipante
    gimaur del #46510

    😕 Grazie per la risposta, volevo sapere anche se possibile , sino a quale età uno è considerato lavoratore precoce.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.